Latest actions 

RED GALLERY
WONDERFULL COLLECTIONG

07/05/206 - 22/05/2016

In occasione delle giornate inaugurali di Fotografia Europea 2016, sabato 7 maggio dalle ore 24.00 alle 2.00 l’ultimo piano di Palazzo dei Musei si anima con l’installazione Red Gallery / Wonderful collection.

Ispirata da Italo Rota, l’installazione prende spunto da alcuni oggetti (dipinti, materiali archeologici) che saranno protagonisti del prossimo allestimento di Palazzo dei Musei. Nella grande galleria gli oggetti sono stati rivisitati dalla libera interpretazione artistica di MisterDadà e Hang che hanno dipinto una superficie di oltre 450 metri quadrati.

L’animazione musicale (affidata per la serata inaugurale a DJ ROCCA) sarà collegata a un display illuminotecnico basato sull’alternanza fra luci rosse e luci verdi che, seguendo il ritmo della musica, faranno apparire e scomparire le immagini tracciate sui muri.
L’installazione sarà visitabile fino al 22 maggio, dal venerdì alla domenica, dalle 21.00 alle 23.00.
Con questa iniziativa i Musei, coinvolgendo una delle più sperimentali pratiche artistiche della contemporaneità, si collega al più generale impegno nell’attivare ispirazione e partecipazione a partire dal patrimonio delle sue collezioni.

lE MILLE E UNA BIRRA
Sketch show

04/01/2023 - 06/05/2023

Esposizione temporanea di disegni, bozze e piccole opere di alcuni Street Artists di Reggio Emilia. Organizzata in collaborazione con Graffiti Reggio Emilia. Questa volta alcuni membri della BandAmianto escono dalla ExOfficine Reggiane, considerato il ''loro'' laboratorio artistico o palestra di street art, presentandosi alla città per una serata inaugurale tra amici e appassionati.

 

Inaugura Sabato 4 gennaio con conclusione sabato 7 maggio 2016 presso il BeerShop LE MILLE E UNA BIRRA.

 

Entrata Libera  

Il Centro Commerciale La Terrazza di Montecchio Emilia (RE), ha inaugurato la stagione natalizia reagalando un nuovo look alla propria galleria commerciale, realizzando un'opera murale permanente su una facciata all'ingresso dell'edificio.

I commercianti dei negozi hanno deciso di dipingere una parte grigia e inutilizzata del centro commerciale commissionando un opera rappresentante il tema del gioco dei bambini. L'interpretazione e la realizzazione del dipinto sono a cura dell'artista Misterdadà. La realizzazione dell'opera averrà da terra con il solo utilizzo di un'asta di mt8, in questo modo tutti i negozi rimarranno aperti e sarà possibile assistere alla realizzazione dell'opera che avverrà nei classici orari lavorativi dal 22 al 25/12/2016.

Il Mitico Circolo Calamita, uno dei punti di riferimento per la musica live di Reggio Emilia, per la parte finale della propria gestione stringe una collaborazione con l'Associazione artistica Whats. L'idea è arricchire l'offerta ai rocker Reggiani non solo nella musica, ma anche nelle performance artistiche nonchè nell'ampliamente delle giornate di apertura. Il Circolo Calamita e la direzione artistica Whats danno vita ad un nuovo circolo dal nome PRIMOPIANO, un calzante elogio alla oramai ''famosa'' scala di ingresso al Club. Offrire la direzione artistica di tutti gli interventi musicali di uno stroico Club ad un'associazione artistica che principalmente si occupa di arti visive è per Whats motivo di orgoglio e stimolo nello sviluppo di interventi non solo artistici ma anche musicali.  

SAGRA DELLA STREET ART

Ends 14/09/2014

Quando si parla di Vedriano, in numeri si parla di 20 residenti e 200 mucche circa. Una cartolina uguale a se stessa da decenni. Fino a lunedì scorso, perlomeno. Perché dopo questa settimana che si concluderà con la seconda Sagra della street art (13 e 14 settembre), niente sarà più come prima.
"La gente passa, si ferma, parla e ricorda quando il caseificio era un luogo di ritrovo, importante per una comunità piccola e periferica - raccontano i ragazzi di Whats e Collettivo Fx, che hanno immaginato e organizzato l'evento. Quello tra gli artisti e i residenti è un incontro incredibile e sta portando nuova vita a un edificio simbolo della nostra cultura: da caseificio dismesso si sta trasformando in una specie di laboratorio-museo". 

Che l'operazione tutta dal basso della Sagra sia un successo senza paragoni, ce lo confermano anche le parole di uno dei proprietari dell'ex-caseificio, Lauro Carapezzi: "Sono tutti contenti di quello che è successo a luglio: con i disegni hanno abbellito muri grigi e spenti, e ci sono tante persone che continuano a venire a vederli. Quando mi hanno chiesto di farlo qui ho detto che ghé mia d'problema”.

Se agli street artist sommiamo anche le decine di musicisti e scrittori che si esibiranno tra sabato (dalle 19) e domenica (dalle 14)  nel borgo, ai 20 residenti e alle 200 mucche di Vedriano, si aggiungono anche 100 artisti, che significa 5 artisti per abitante. A qualcuno è già venuto in mente che i 500 metri quadrati di muri dell'ex-caseificio forse non saranno abbastanza. Le mucche si salveranno dalla vernice?

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.



La Sagra della street art è un evento organizzato con il contributo di Insomnia studios, Salumificio Gianferrari e Pasini reti metalliche.

K.F.X
Kanossa
Freestyle
eXperiences

2008/2009/2010/2011

Anche se in quegli anni WhaTs ancora non esisteva, era solo perchè organizzavamo sotto un'altra nome e quindi un'altra Associazione. Ma qui è giusto rendere omaggio a quel mitico evento.
LO SCI CLUB VAL D'ENZA SI RIINVENTA LA MONTAGNA A CIANO D'ENZA- RE - snowboard-mountain bike- writers-live music- 
Anche quest'anno lo sci & snowboard club Val d'Enza rinnova la festa che patrocinata dal comune è giunta alla quinta edizione. Quest'anno oltre al contest di Graffiti, ai Live Music e alla gara di snowboard (600 mq di neveplast, montati a ricoprire un monte con strutture degne dello snow park invernale, sui i quali si daranno battaglia i migliori pro della scena italiana, ma anche i brock, cioe' chiunque, sia maschietti che femminuccie) sara’ presente una gara di mountain bike enduro sprint.


PROGRAMMA GARA MOUNTAIN BIKE ENDURO SPRINT
Percorso
N° 3 percorsi di discesa Medio-Facili di circa 4/5 Min. La finalità è un contest promozionale per far conoscere la disciplina dell'enduro
Orari
SABATO 25: ore 16.00 Ritrovo ore 16.30 Partenza
Catagorie.
Tutte le categorie
Montepremi.
Montepremi in natura (prosciutti, salami, formaggio)
Regolamento.
- Casco omologato obbligatori -Per iscriversi è necessario essere in possesso della Tessera personale U.D.A.C.E./UISPe altre federazioni

PROGRAMMA GARA SNOWBOARD
Park
600 Mq in neve sintetica, posizionata su moquette e pannelli in legno su collina naturale, risalita con le proprie gambe.
strutture:
Rail 6 e KinkRail 4+2, KinkBox 6+5 e Tubo 5, Wallride in legno in fondo alle linee (rispettoal 2010 snowpark allungato di 3 m tra la prima e la seconda linea, pannellato in legno sotto la moquette, modificate le strutture)
Orari
VENERDI' 24: ore 19.00 iscrizioni e prove libere 
SABATO 25: ore 16.00 iscrizioni, prove libere, qualifiche
ore 21.00 Finali
Catagorie
Cat.PRO Maschile unica, Femminile unica
Cat.RIDERS Maschile Children/Seniores, Femminile unica
Giuria
n° 3 giudici, 1 Giudice F.I.S.I. + 1 Rider + 1 Maestro di snow
Montepremi
Montepremi complessivo del valore di 2500 Euro: 500 Euro Cash, un Buono Vacanza presso la località sciistica Folgarida- Marileva, il resto in Tavole e materiale snowboard
Regolamento
- Casco obbligatori -Per iscriversi è necessario presentare il Certificato medico se sprovvisti è necessario rilasciare sul posto un'autocertificazione di buona salute

CONCERTI 
Twice Mojo ore 20.00
Dj Miky (Deep Emilia) ore 21.00
My Speaking shoes ore 22.30
Dj Ross ore 00.00 

Tel: +39 335277674   E-Mail: dani.whats@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now